Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025

Di Amedeo Avondet (Reportage dal fronte di Avdiivka, oblast di Donetsk) L’esercito russo nel corso degli ultimi sei mesi ha notevolmente modificato le sue dottrine operative ottenendo notevoli progressi territoriali e riuscendo al contempo a minimizzare le proprie perdite sia in termini di fanteria che in termini di mezzi. Questo è il risultato di diversi fattori che proveremo ora ad illustrare nel dettaglio ai nostri lettori. (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altri giornali

• Dopo che il Comune ha escluso Tony Effe dal Capodanno di Roma per i suoi testi sessisti, gli altri due cantanti coinvolti nell’evento – Mahmood e Mara Sattei – hanno detto che non canteranno in solidarietà col trapper «censurato» • Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di carcere (dei quali uno con braccialetto elettronico) per corruzione e traffico di influenze. (Tp24)

Oggi la giornata si svolge soprattutto su due poli. Oggi è giovedì 19 dicembre 2024 e questa è la Prima Ora del Corriere. (Corriere della Sera)

Decine e decine di migliaia di morti, l'escalation di prezzi e speculazioni che tutti abbiamo sentito nelle nostre tasche. Sempre con lo spettro dell'incidente nucleare dati gli scontri attorno alla centrale atomica di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa. (Tiscali Notizie)

Ucraina, adesso Zelensky ammette quello che pensano tutti. Ma la resa a Putin sarebbe la vergogna di Usa e Ue

dal nostro inviato Federico Capurso IL RETROSCENA (La Stampa)

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che tutti i responsabili dell'omicidio saranno individuati e puniti. . (Tiscali Notizie)

Mark Rutte fissa così i paletti della di… (L'HuffPost)