Nobel, premio per la Letteratura alla sudcoreana Han Kang

Nobel, premio per la Letteratura alla sudcoreana Han Kang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Premio Nobel 2024 per la Letteratura è stato assegnato alla scrittrice sudcoreana Han Kang. L'autrice è stata premiata, recita la motivazione, "per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici ed espone la fragilità della vita umana". (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Il Nobel per la Letteratura 2024 è stato assegnato alla scrittrice sucoreana Han Kang. Milano, 10 ott. (il Dolomiti)

La regista Daria Deflorian sta lavorando, per entrambi questi spettacoli, su Han Kang, scrittrice sudcoreana che ha appena vinto il Premio Nobel per la Letteratura. (Corriere della Sera)

La scrittrice sud coreana Han Kang, vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2024, è nata il 27 novembre 1970. Ha vinto il Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per The Vegetarian, un romanzo sulla discesa di una donna nella malattia mentale e l’abbandono da parte della sua famiglia. (Gazzetta del Sud)

Nobel per la letteratura ad Han Kang

I due principali negozi di libri "Abbiamo ricevuto lamentele dagli utenti: non riuscivano ad (Tuttosport)

Kang e' la prima sudcoreana a vincere il Nobel letterario. Han Kang ha vinto il Nobel per la Letteratura 2024 grazie alla "sua intensa prosa poetica, che mette a confronto traumi storici e fragilita' umane", ha spiegato l'Accademia di Svezia. (Tiscali Notizie)

La scrittrice sudcoreana Han Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024 per “la prosa intensamente poetica che si confronta con i traumi storici e che espone la fragilità della vita umana”. Scopriamo l’opera della scrittrice sudcoreana attraverso le 5 letture che l’hanno resa celebre e fatta apprezzare in tutto il mondo. (Libreriamo)