Uccide l’amico per errore e poi si spara, doppia tragedia a caccia

Tragedia a caccia per due amici Sono andati a caccia insieme, ma è finita in tragedia: i carabinieri in piena notte hanno trovato morti due amici. L’esperto 28enne Giacomo Desogus era assieme all’amico storico, Matthias Steri di 27 anni, quando ieri si sono addentrati nelle campagne tra Quartu e Quartucciu. In serata si sono perse le loro tracce e i telefonini squillavano a vuoto. Con l’allarme la Prefettura ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Sarà eseguita tra mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre l'autopsia sui corpi di Giacomo Desogus, di 28 anni, e Matthias Steri, di 27, entrambi di Quartu Sant'Elena (Città metropolitana di Cagliari) vittime della tragica battuta di caccia avvenuta nelle campagne di Quartu domenica pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Un colpo partito per sbaglio, questa la dinamica secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, dalla doppietta di Giacomo Desogus, 28 anni, imbracciata però dall'amico Matthias Steri, 27 anni, e Desogus muore sul colpo, centrato alla nuca dalla scarica di pallini. (il Giornale)

La comunità di Quartu è sotto shock per la tragica morte dei due giovani ritrovati senza vita nelle campagne di Santu Lianu. Il dramma durante una battuta di caccia, durante la quale un 27enne, Matthias Steri, ha ucciso per errore l’amico, Giacomo Desogus di 28 anni, e per la disperazione poi si è tolto la vita. (SardiniaPost)

Giacomo Desogus e Matthias Steri morti nell'incidente di caccia: gli amici "fratelli" trovati uno accanto all'altro. Lo strazio dei genitori: «Vieni a trovarci in sogno»

Una battuta di caccia si è trasformata in tragedia nei boschi di Mela Murgia, a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Dramma nell'hinterland di Cagliari (BlogSicilia.it)

Poi la disperazione e la decisione di suicidarsi. Una distrazione durante la battuta di caccia, il fucile che passa di mano in mano, il colpo parte inavvertitamente centrando alla testa l’amico, uccidendolo. (Il Fatto Quotidiano)

Cresciuti insieme sin da bambini, condividevano la vita e la passione per la caccia, così come hanno condiviso le loro ultime ore. I due ragazzi di Quartu Sant'Elena sono morti domenica pomeriggio nelle campagne di Quartu a causa di un drammatico incidente: uno dei due giovani, 28 anni Giacomo e 27 Matthias, ha esploso un colpo di fucile che ha ucciso l'altro, per poi rivolgere l'arma contro se stesso probabilmente in preda alla disperazione per aver sparato all'amico fraterno. (leggo.it)