Control room. In autostrada vacanze più sicure

Altri dettagli:
Migranti

La sicurezza stradale è, soprattutto, prevenzione. E, per mettere in atto la strategia migliore per limitare gli incidenti, è fondamentale il monitoraggio dei flussi e della rete viaria. Approccio che si rende ancora più necessario durante le settimane che stanno per iniziare, contraddistinte da tanti spostamenti e una presenza importante di veicoli. Al via dunque il ’Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Aspi’, la ’control room’, nuovo cuore tecnologico che – dalla sede della direzione generale di Roma – coordina da remoto la viabilità e lo stato dell’infrastruttura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Nel primo grande fine settimana di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane), tra le arterie sotto la lente c’è stata anche la E45. (TuttOggi)

Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (Lunanotizie)

Il weekend più caldo del 2024 ha portato traffico intenso su strade e autostrade, con sei città in allarme per il bollino rosso del Ministero della Salute a causa dell’anticiclone africano che ha spinto le temperature fino a 40 gradi. (AltaRimini)

Iniziato il primo grande week end di partenze, bollino rosso per la Palermo-Catania e la Palermo-Mazara

Salgono a 55 con quelli delle statali. Al primo weekend di grande esodo estivo la Sicilia si presenta con strade e ferrovie a mezzo servizio. (La Repubblica)

Lo comunica l'Anas. Verso la conclusione del primo weekend di grande esodo che ha visto oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2, mentre 2,2 milioni sono stati i veicoli passati lungo i mille km della statale 16 "Adriatica". (Il Messaggero Veneto)

In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)