Uragano Milton, in Florida ancora 3 milioni di persone senza elettricita'

Uragano Milton, in Florida ancora 3 milioni di persone senza elettricita'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Continua a salire il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida, mentre 2,9 milioni di persone sono ancora senza elettricita' e si contano i danni. Gli abitanti di Punta Gorda crecano di sistemare il disastro e le inondazioni provocate dall'uragano, che ha portato alcune barche a riva. La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà, il fondale basso e la costa molto edificata rendono la baia particolarmente vulnerabile agli uragani. (WIRED Italia)

L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. Dave aveva informato i membri di guardia del Settore di St. (ilmessaggero.it)

Credits: NOAA Aircraft Operations Center Milton si è abbattuto sulla Florida come un uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 km/h, provocando almeno 4 vittime, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni di edifici senza elettricità. (Geopop)

Uragano Milton, il racconto di Luna, vidorese in Florida: "Perfino il letto tremava. Tanti alberi caduti attorno a me"

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (iLMeteo.it)

– Sono per lo più pensionati le vittime che l’uragano Milton ha fatto nella contea di St. Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giovane ha voluto raccontare questi ultimi giorni in cui il maltempo ha preso di mira la penisola statunitense: “Sabato scorso siamo stati avvertiti dell’imminente allerta e questo, ovviamente, ci ha preoccupato – commenta – anche perché dove risiedo è a un’ora di strada da Tampa (dove l’uragano ha creato i maggiori disagi). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)