Uragano Milton, il racconto della cestista dalla Florida: «Eravamo chiusi in casa solo con acqua, cibo e powerbank»

Uragano Milton, il racconto della cestista dalla Florida: «Eravamo chiusi in casa solo con acqua, cibo e powerbank»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Quando riusciamo a parlare con Vittoria Blasigh, in Florida mancano pochi minuti a mezzogiorno, Milton ha lasciato dietro di sè un incredibile cielo color viola e le autorità sono ancora impegnate a calcolare i danni causati dalle piogge torrenziali e dai venti fino a 200 chilometri orari. La 20enne cestista udinese, portacolori della South Florida Bulls, ci risponde dall’appartamento che condi… (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

All'origine di questo processo di intensificazione rapida ci sono diverse forze trainanti. È passato in meno di un giorno dalla forza di un uragano a una pericolosa tempesta di categoria 5, devastando la costa della Florida (Le Scienze)

La Guardia Costiera statunitense ha salvato un uomo che era alla deriva in mare, aggrappato a una ghiacciaia, dopo che l'uragano Milton lo aveva spinto al largo del Golfo della Florida per quasi 50 km. (Corriere TV)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Tiscali Notizie)

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

Quello che sta succedendo negli Stati Uniti, a causa dell’uragano Milton, è stato definito “la tempesta del secolo”. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)