Freeski Park&Pipe, Flora Tabanelli vince la Coppa del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la Coppa del Mondo di Big Air, l'azzurra trionfa anche nella classifica generale della Coppa del Mondo di Freeski Park&Pipe. Flora Tabanelli si lascia alle spalle la francese Tess Ledeux e alla star cinese (nata in USA) Ailing Eileen Gu L'azzurra Flora Tabanelli ha conquistato la Coppa del Mondo generale di Freeski Park&Pipe. Grazie ai piazzamenti delle rivali, l'azzurra ha la matematica certezza di chiudere al primo posto la graduatoria che tiene conto dei risultati di Big Air, SlopeStyle e HalfPipe. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Nonostante la mancata qualificazione per la finale dello Slopestyle nell'appuntamento conclusivo di Tignes, infatti, Flora Tabanelli è diventata irraggiungibile sia per la francese Tess Ledeux (a sua volta non qualificata) che per la cinese Ailing Eileen Gu (assente) che non potranno quindi superare la diciassettenne emiliana nella classifica stilata sulla base dei migliori 6 piazzamenti stagionali. (la Repubblica)
Battendo peraltro la concorrenza di due autentiche leggende di questa disciplina sportiva: la cinese Eileen Gu , capace di conquistare due ori e un argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, e la francese Tess Ledeux (Eurosport IT)
Dopo il secondo posto nella qualificazione di ieri nella “sua” specialità, il Big Air in cui ha già conquistato la sfera di cristallo, per Flora Tabanelli c’è l’eliminazione nello Slopestyle di Tignes, ma è la più dolce della carriera visto che il mancato passaggio del turno di Tess Ledeux consegna la vittoria della Coppa del Mondo generale alla classe 2007 emiliana. (NEVEITALIA.IT)
Un risultato eccellente per la 17 enne bolognese che solo quest'anno ha vinto nel massimo circuito di freestyle. Flora si era già aggiudicata la coppa della speciaità Big Air e oggi a Tignes, nonostante la mancata qualificazione per la finale di Slopestyle, ha avuto la certezza di essere irraggiungibile nella classifica per la Coppa di cristallo generale che riunisce le specialità Big Air, SlopeStyle e HalfPipe. (DoveSciare.it)
Una affermazione iridata che si aggiunge alla coppa di cristallo del Big Air conquistata con una gara di anticipo. Grazie ai piazzamenti delle rivali, l'azzurra ha la matematica certezza di chiudere al primo posto la graduatoria che tiene conto dei risultati di Big Air, SlopeStyle e HalfPipe. (Tuttosport)
Flora Tabanelli ha vinto la Coppa del Mondo generale di park&pipe, alzando al cielo il prestigioso trofeo riservato agli atleti che disputano gare di Big Air, slopestyle e halfpipe (discipline dello sci freestyle). (OA Sport)