Meloni alle Nazioni Unite. "Noi a fianco di Israele. Ma vengano rispettati i diritti dei civili inermi"

Meloni alle Nazioni Unite. Noi a fianco di Israele. Ma vengano rispettati i diritti dei civili inermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dal podio dell'Assemblea Generale Onu Giorgia Meloni fa sentire la voce dell'Italia sulle sfide «dell'epoca molto complessa che viviamo», e che ci impone di «ragionare in un modo completamente nuovo», «fuori dagli schemi che abbiamo conosciuto nel passato». Così, se rinnova senza riserve il sostegno all'Ucraina (ieri aveva in programma di intervenire in video collegamento all'evento organizzato da Joe Biden per la ripresa e la ricostruzione), allo stesso tempo bacchetta Israele e auspica una nuova leadership palestinese. (il Giornale)

Su altri media

Dovrebbe venire consegnata in queste ore all’Ucraina la nuova batteria missilistica di difesa aerea SAMP/T fornita dall’Italia che sarà operativa già dai prossimi giorni come avevano riferito il 26 settembre all’agenzia ANSA fonti della Difesa, secondo cui una parte del sistema stava al momento transitando in Polonia. (Analisi Difesa)

Se ci limitiamo all'opinione pubblica, il sostegno all'Ucraina, negli anni, si è raffreddato sempre più in Occidente. L'Italia, in questo senso, non fa certo eccezione. (Corriere del Ticino)

La premier ha lasciato un giorno prima New York decidendo così di partecipare soltanto in videocollegamento all’incontro di Joe Biden con Volodymyr Zelensky. Nel testo finale degli alleati si legge chiara e tonda la determinazione a «fornire sostegno militare all’Ucraina». (Open)

Meloni a Zelensky: «Continueremo ad essere al tuo fianco»

"È un valore che dobbiamo proteggere se vogliamo ripristinare la pace in Europa: abbiamo tutti Il popolo ucraino "ci ricorda cosa significa credere e combattere per la libertà". (Secolo d'Italia)

Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… Il governo Meloni ha cambiato linea su Kiev? Prima la scelta di partecipare soltanto in videocall al summit di New York organizzato da Joe Biden con Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)

«Caro Volodymyr Zelensky, continueremo a essere al tuo fianco fino a quando sarà necessario. Puoi contare su di noi». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo in videocollegamento all'evento a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina, fortemente voluto dal presidente americano Joe Biden, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu. (Avvenire)