F1, ala flessibile McLaren: la mossa tecnica per alzare la top speed della MCL38

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. La Federazione Internazionale da tempo si scervella per gestire al meglio il tema delle ali flessibili. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, all’interno di un mondo dove ogni piccolo dettaglio marca la differenza. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

McLaren, reduce dal successo dell’australiano Oscar Piastri, ha intenzione di replicare e il pilota aussie vuol continuare a progredire come prestazioni, specialmente pensando alle qualifiche. Sul circuito cittadino di Marina Bay domani avranno inizio le prove libere funzionali al lavoro di messa a punto delle squadre sulle proprie vetture. (OA Sport)

Leclerc, alla vigilia del GP di Singapore, tratta il tema con tutti i dubbi del caso sulla legalità della soluzione tecnica. Dubbi evidenti dopo le immagini viste a Baku, disponibili anche alla Federazione, che - GP di Singapore compreso -raccoglierà dati per analizzare il comportamento e flessibilità delle ali su tutte le monoposto. (Autosprint.it)

Nessuna bacchetta magica”. A Singapore, tra i volti annoiati dei piloti presenti in conferenza stampa, spunta uno sguardo fiero, deciso. (La Gazzetta dello Sport)

La FIA ha fornito chiarimenti riguardo alle ali flessibili portate dalla McLaren nel GP Baku. (Fanpage.it)

La Fia avverte la McLaren: “Stiamo monitorando attentamente la flessibilità della carrozzeria di tutte le vetture e ci riserviamo il diritto di chiedere ai team di apportare modifiche in qualsiasi momento della stagione”. (la Repubblica)

Queste le parole di Oscar Piastri, numero 81 della McLaren intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. (Tiscali)