10 milioni per lo psicologo a scuola, esulta il PD: "Forte disagio dei giovani deve essere affrontato con strumenti efficaci"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Milioni per lo psicologo a scuola, esulta il PD: “Forte disagio dei giovani deve essere affrontato con strumenti efficaci” Di “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di un emendamento del Pd, sottoscritto da tutte le forze di opposizione, che istituisce un fondo per il servizio psicologico a favore di studentesse e studenti. In via sperimentale saranno attivati presìdi territoriali di esperti psicologi a supporto delle istituzioni scolastiche. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Fondi per lo psicologo a scuola, Lazzari (CNOP): “Primo passo importante. Adesso lavorare per aumentare le risorse” Di (Orizzonte Scuola)

L'emendamento del Pd è stato approvato in commissione Bilancio (Open)

Acquisto elettrodomestici, cosa conta per gli italiani (Istituto Piepoli)Missing Credit Le ultime novità della Manovra 2025 Dal bonus elettrodomestici ai pedaggi autostradali, passando per il fondo antiobesità e a quello per lo psicologo a scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Finalmente i servizi di psicologia scolastica hanno una dotazione finanziaria (di D. Lazzari)

Psicologo a scuola Psicologo a scuola: in arrivo 10 milioni per finanziare il servizio di sostegno psicologico destinato agli studenti e alle studentesse (Studenti.it)

Nel caos del dibattito sulla manovra, con la polemica sugli stipendi dei ministri che dovrebbe rientrare nelle prossime ore visto il mezzo dietrofront del governo, c'è una buona notizia. Nella lunga seduta notturna della Commissione Bilancio alla Camera, è stata deliberato un finanziamento di 1,5 milioni per gli oratori nei prossimi tre anni. (Avvenire)

Da anni si parla della necessità di servizi psicologici nella scuola, con compiti fondamentali di prevenzione, promozione delle risorse psicologiche e competenze per la vita, ascolto, intercettazione precoce delle forme di disagio e sostegno. (L'HuffPost)