Meteo Editoriale: prima tendenza per le feste natalizie, Andrea Garbinato spiega che periodo ci attende

Meteo Editoriale: prima tendenza per le feste natalizie, Andrea Garbinato spiega che periodo ci attende
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

A due settimane dal Natale il tempo è ancora capriccioso e potrebbe presentare, a breve, delle sorprese. Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. Vivremo un Giovedì buono sulla penisola, salvo persistenza di nebbia in Val Padana e lungo il versante adriatico settentrionale; in Sardegna e Sicilia arriverà invece la pioggia e localmente ci saranno anche dei rovesci, specie dal pomeriggio: tutto ciò sarà associato al rimbalzo dell’ex Tempesta dell’Immacolata verso il nostro Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dalla metà del mese di dicembre, un anticiclone tornerà a dominare la scena meteo sull’area mediterranea, influenzando in modo deciso il clima su molte regioni italiane. (Meteo Giornale)

Si compatta il Vortice Polare, freddo e maltempo in ritirata (Meteo Giornale)

Visione condivisa per un’acquacoltura sostenibile nel Mediterraneo e Mar Nero – I rappresentanti di oltre 30 Paesi si sono riuniti a Heraklion, in Grecia, per la più grande conferenza regionale sull’acquacoltura nel Mediterraneo e nel Mar Nero. (PesceInRete)

Alta pressione in arrivo? METEO incerto per il Natale

Dalle Alpi agli Appennini tosco-emiliani, passando per le colline del Nord-Est e gli Appennini centrali, molte zone si sono ritrovate imbiancate, con accumuli in alcuni casi rilevanti, regalando paesaggi suggestivi. (Tempo Italia)

Tutto confermato: dalla prossima settimana torna l'anticiclone sull'Italia. Ma attenzione questo non significa che il sole splenderà ovunque, da Nord a Sud: anzi, non mancheranno delle insidie. Prossima settimana: alta pressione in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)

Tuttavia, l’analisi dei segnali forniti dalla circolazione atmosferica emisferica consente di delineare alcune ipotesi sull’evoluzione climatica. Il Vortice Polare si conferma una delle variabili più rilevanti, e la sua forza crescente lascia ipotizzare scenari in continuo divenire. (Meteo Giornale)