Regalo clamoroso di Natale, il METEO che non ti aspetti!

Regalo clamoroso di Natale, il METEO che non ti aspetti!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo che stiamo vivendo da ormai 10 giorni sulla nostra Penisola è decisamente di stampo invernale. Il 1° dicembre, come ricordiamo, è iniziato l’inverno meteorologico, e le aspettative non sono state deluse. In questi dieci giorni, ben tre perturbazioni ci hanno interessato, portando non solo pioggia e forti venti, ma anche un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve, anche a quote medio-basse. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Le condizioni atmosferiche, caratterizzate da frequenti perturbazioni e sporadiche incursioni dell’alta pressione, sembrano destinate a mantenersi instabili almeno fino alla seconda decade del mese. Dicembre si è aperto all’insegna del freddo e del maltempo, delineando un quadro meteorologico dinamico e burrascoso. (Tempo Italia)

Dopo diverse settimane turbolente, in linea con la stagione, ci sarà così spazio per il sole che splenderà quasi incontrastato su gran parte delle regioni. (Meteo Giornale)

La data da segnare è quella di Lunedì 16 Dicembre, quando un vasto promontorio anticiclonico si allungherà verso l’Italia avviando una parentesi più stabile. (Tempo Italia)

Visione condivisa per un’acquacoltura sostenibile nel Mediterraneo e Mar Nero

La corrente artica ha generato un intenso maltempo, che si è intensificato a causa delle temperature ancora elevate dei mari del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. (iLMeteo.it)

Visione condivisa per un’acquacoltura sostenibile nel Mediterraneo e Mar Nero – I rappresentanti di oltre 30 Paesi si sono riuniti a Heraklion, in Grecia, per la più grande conferenza regionale sull’acquacoltura nel Mediterraneo e nel Mar Nero. (PesceInRete)