Maltempo Trentino Alto Adige, disastro a Vandoies di Sopra e Terento con frane e tanta acqua nelle strade

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Web INTERNO

Forti temporali hanno provocato frane, smottamenti e abitazioni evacuate nella notte in Trentino Alto Adige.

A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento.

Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla.

Paura in Val di Genova nel Trentino Occidentale dove due diverse frane e l’ingente quantita’ d’acqua. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

In isolamento un turista positivo al Covid. La Pat: “Il nuovo caso è stato individuato nella zona di Trento con sintomi evidenti”. Coronavirus, in Trentino un nuovo caso, altre due persone ricoverate in ospedale. (il Dolomiti)

Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. (il Dolomiti)

A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". (San Marino Rtv)

Al terzo posto la Toscana, che ha scalzato il Lazio nella graduatoria del sistema ricettivo più "apprezzato" del Belpaese. Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". (San Marino Rtv)

Decisamente rilevanti anche le indicazioni espresse per altre quattro destinazioni turistiche: Trentino-Alto Adige (8,3%), Calabria(8,1%), Emilia-Romagna (6,3%) e Sardegna (6,2%). Reputazione turistica: Trentino Alto Adige al top, Valle d’Aosta solo tredicesima. (gazzettamatin.com)

«La Provincia autonoma di Trento, assieme a quella di Bolzano - sottolinea Fugatti - ha peraltro già intrapreso un percorso parallelo attraverso una norma di attuazione che, negli scorsi giorni, ha ricevuto il voto favorevole della Commissione dei Dodici. (Trentino)