Il Comune di Napoli ricorda Eduardo De Filippo a 40 anni da morte

Il Comune di Napoli ricorda Eduardo De Filippo a 40 anni da morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale di Napoli ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Nel libro Diventare Eduardo (Laurana Editore), De Filippo è protagonista attraverso il viaggio fatto da Franco, nel 1982 verso Roma, per intervistarlo. A distanza di 40 anni dalla sua morte, il 31 ottobre 1982, attraverso un romanzo di formazione Giuliano Pavone dimostra l’essenza più vera e semplice di un’esistenza spesa per l’arte, che può contagiare ogni generazione. (Vita)

Leggi tutta la notizia A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale di Napoli, per... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Gragnano apre le porte alla magia del grande Eduardo De Filippo con un omaggio a quarant'anni dalla sua morte. (Virgilio)

Proiezione del film "Questi Fantasmi" di Eduardo De Filippo - Versione restaurata

A quarant’anni dalla scomparsa, l’Amministrazione comunale per volontà del sindaco Gaetano Manfredi gli rende omaggio con numerose iniziative di carattere culturale.Innanzitutto, giovedì 31 ottobre, alle ore 21, è prevista la proiezione pubblica e gratuita del film “Questi fantasmi” al Teatro San Ferdinando, promossa e organizzata dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, la Fondazione Eduardo De Filippo e il Comune di Napoli, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, che ha curato il restauro della pellicola. (ilmattino.it)

Era il 31 ottobre del 1984 quando il grande drammaturgo, poeta e attore ci lasciava, portando via con sé un pezzo irripetibile del teatro e del cinema italiano. La sua arte, però, continua a vivere e a trasmettere emozioni in chiunque si avvicini ai suoi capolavori, come Natale in casa Cupiello, Filumena Marturano, e Napoli Milionaria. (CastelliNotizie.it)

Versione restaurata La città rende omaggio all'indimenticato maestro del teatro napoletano (Comune di Napoli)