Moncler vola in Borsa (+11%) dopo l'ingresso di Lvmh Ruffini: costruiamo il futuro

Moncler vola in Borsa (+11%) dopo l'ingresso di Lvmh Ruffini: costruiamo il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La notizia dell’ingresso del colosso francese del lusso Lvmh in Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, ha dato la scossa ieri in Borsa a Moncler, che in testa al listino di Piazza Affari ha chiuso in rialzo del 10,9%.Il gruppo francese (che a sua volta ha archiviato la seduta con un + 3,74%) mette così un altro tassello nel suo puzzle di partecipazioni nelle eccellenze della moda italiana, acquistando il 10% nella holding che detiene una quota diretta in Moncler di circa il 15,8%. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Così Milano scatta sul finale e termina a +0,92%. Chiudono in buon rialzo le Borse europee la seduta del 27 settembre, spinte ancora dalle notizie provenienti dalla Cina, dove la banca centrale sta varando una serie di nuove misure volte al sostegno dell’economia. (Il Sole 24 ORE)

In base ai termini dell’accordo, infatti, Double R incrementerà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un piano di acquisti di azioni da completare nei prossimi 18 mesi. (Nordest Economia)

In città la domanda girava da mesi: cosa ne farà Bernard Arnault di Casa degli Atellani, la dimora risalente all’epoca di Ludovico il Moro con annessa vigna che leggenda vuole essere stata piantata da Leonardo da Vinci mentre dipingeva il Cenacolo a pochi metri di distanza? Pare che lo stesso Arnault abbia scartato l’ipotesi di trasformarla in un hotel o, peggio, in uffici: «Questa è casa mia», avrebbe detto ai suo collaboratori durante la visita. (la Repubblica)

1 minuto in Borsa 27 settembre 2024 - [video] - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia

Svetta Moncler (+10,9%) dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. In luce anche Stm (+6%), sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis (+4%). (Finanza.com)

Il colosso francese Lvmh nella cassaforte di controllo di Moncler? Per molti un altro gioiello della moda italiana che rischia di passare le Alpi. Ma per Mario Boselli, che ha guidato per anni Cnmi-Camera nazionale della moda italiana prima di andare a presiedere la Fondazione Italia Cina, nessun campanello d’allarme, anzi. (Milano Finanza)

Moncler Prysmian (Teleborsa)