Ponte Morandi, Mattarella: «Accertare definitivamente le responsabilità»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Nell'anniversario del crollo del Ponte Morandi il mondo della istituzioni e della politica partecipa al ricordo. A partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a Genova. Le immagini di quel drammatico evento appartengono alla memoria collettiva della Repubblica e richiamano alla responsabilità condivisa di assicurare libertà di circolazione e assenza di rischi a tutti gli utenti, tutelando il patrimonio infrastrutturale del Paese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 14 ago. "Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". (il Dolomiti)

GENOVA (ITALPRESS) - "Nel processo stiamo lottando per l'emersione dell'unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l'acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone". (Il Sole 24 ORE)

Sampdoria presente alla commemorazione della sesta ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 vittime che persero la vita. "Il club blucerchiato - si legge in una nota sul sito - ha partecipato alla commemorazione promossa dal Comune di Genova insieme con il Comitato Parenti vittime del ponte Morandi. (Sport Mediaset)

Morandi, non riusciranno a cancellare la verità di questa vergogna nazionale

TORRE DEL GRECO. I loro volti dalle gigantografie sistemate davanti al mare esprimono quella purezza e quella giovinezza che resterà eterna, che la città non ha dimenticato. (ilmattino.it)

Sotto il nuovo viadotto, ricostruito con il progetto donato da Renzo Piano, si tengono le orazioni delle istituzioni e dei rappresentanti delle famiglie che hanno perso i loro cari, 43 vite spezzate. Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. (La Repubblica)

Nel processo, che sta portando avanti la ricerca della verità, stiamo lottando insieme ai nostri legali ed alla Procura per l’emersione dell’unica verità possibile contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e che cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone. (Primocanale)