Facebook e Instagram in down: non funzionano. Cosa sta succedendo ai social di Meta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– I social di Meta sono in down: Facebook e Instagram non sono al momento accessibili, né nella loro versione app, né in quella desktop. I problemi non sono circoscritti alla sola Italia: i media di tutto il mondo stanno segnalando uno dei più grandi disservizi degli ultimi tempi. A più di un’ora dall’inizio delle segnalazioni, Meta ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Siamo consapevoli che le persone hanno problemi di accesso ai nostri servizi", ha dichiarato il portavoce Andy Stone – Ci stiamo lavorando". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Nel momento in cui stiamo scrivendo i malfunzionamenti sono particolarmente diffusi: Facebook ha abbondantemente superato quota 28.000 segnalazioni su downdetector. (HDblog)

Niente di trascendentale, se non fosse che oramai i social network fanno così tanto parte della nostra vita che un disservizio del genere è rimbalzato su tutti i canali, social e non, del mondo. (SmartWorld)

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

: Disservizi dei social network in tutta Italia e all'estero per un'ora - I tecnici stanno provvedendo alla risoluzione (Tuscia Web)

Oggi, martedì 5 marzo, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Migliaia di utenti in Italia stanno segnalando problemi di accesso, non riescono ad aprire i social. Quando provano a entrare sul browser e sull’app non si carica la schermata, appare solo una pagina bianca vuota, in alcuni casi compare invece il messaggio “Sessione scaduta”. (Salernonotizie.it)