Microsoft CrowdStrike, il bug che ha paralizzato il mondo. Banche, sanità e voli in tilt, cosa è successo

Per saperne di più:
Ucraina

Spegni e riaccendi. Microsoft ha suggerito anche questo caro vecchio metodo, per quindici volte di seguito, per esorcizzare lo schermo divenuto improvvisamente blu. Il Millennium bug è arrivato con 24 anni di ritardo. Lo spettro del mondo in crisi a causa della paralisi dei sistemi informatici, previsto per il passaggio dal secondo al terzo millennio ma mai apparso, ieri ha spaventato tutto il mondo: dall’Australia all’Europa, dall’Asia all’America, un normale aggiornamento informatico ha bloccato aerei, ospedali, sistemi di emergenza, banche e supermercati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Articolo in aggiornamento Se il vostro computer Windows vi restituisce una temibile schermata blu, non preoccupatevi. Siete in ottima compagnia. Sono migliaia, infatti, i pc bloccati da un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, che sta impedendo il riavvio dei dispositivi in tutto il mondo. (WIRED Italia)

Milano ha avviato le contrattazioni giù dello 0,3%. Borse europee deboli in avvio, in scia alla chiusura in calo registrata da Wall Street. (Corriere della Sera)

Sono migliaia i disagi causati dal blocco dei sistemi operativi di Windows Microsoft determinati dal malfunzionamento di un aggiornamento di un sistema antivirus prodotto dalla società Crowdstrike. Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Computer down in tutto il mondo, non è un cyberattacco

#Bluescreen, cos'è la schermata blu che terrorizza il mondo (AGI - Agenzia Italia)

Milano, 2024 – Voli cancellati o in ritardo a Malpensa e Linate per effetto dei gravissimi problemi al meccanismo di gestione Microsoft in Usa e le ripercussioni, soprattutto indirette ci sono. (IL GIORNO)

• Morningstar Uncertainty Rating: High CrowdStrike (CRWD) ha dichiarato che un aggiornamento difettoso è alla base della massiccia interruzione informatica che ha colpito milioni di utenti nelle prime ore del 19 luglio. (Morningstar)