A Firenze e Fiesole visite gratuite contro il tumore al seno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il carcinoma mammario è la patologia tumorale più frequente nelle donne e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del genere femminile. (Libertà)

Ecco dunque visite e mammografie gratuite, incontri informativi, raccolte fondi, trattamenti particolari per aiutare le donne in chemioterapia. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. (IL GIORNO)

L’iniziativa proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre “Intercettare una neoplasia in fase iniziale – ha spiegato la dottoressa Marina De Angelis d’Ossat, direttrice della UOC Radiologia della ASL Roma 4 – è fondamentale per assicurare un percorso di cura efficace. (TerzoBinario.it)

Lilt Benevento, al via la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno

Le Dinamo Women sono pronte a una lunga stagione di sfide tra campionato e coppa; le ragazze di coach Antonello Restivo apriranno le danze delle sfide casalinghe domenica 6 ottobre con il match contro Faenza, valido per la 2°giornata del campionato Techfind serie A1. (SARdies.it)

Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. (Il Sole 24 ORE)

Ai nastri di partenza la campagna nazionale di prevenzione tumori: “Lilt for Woman-Campagna Nazionale Nastro Rosa” dedicando tutto il mese di Ottobre alla sensibilizzazione sul tumore al seno. (NTR24)