LEGO Horizon Adventures – La recensione

LEGO Horizon Adventures – La recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante una "frenata" delle uscite rispetto al periodo d'oro 2000-2015, i giochi LEGO hanno continuato a proliferare (anche su mobile) con appuntamenti quasi annuali, tanto che escludendo l'intermezzo di Fortnite e le corse di LEGO 2K Drive del 2023, LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker risale a soli due anni fa e si è rivelato un buon successo di critica e pubblico. Una riprova che i mattoncini colorati continuano imperterriti ad attirare grandi e piccini su smartphone, PC e console come dimostra anche questo nuovissimo LEGO Horizon Adventures, sviluppato da Guerrilla Games e Studio Gobo e in arrivo su PC, Switch e PS5 (piattaforma a cui riferisce questa recensione) a prezzo quasi pieno (59,99 euro). (IGN ITALY)

Ne parlano anche altri media

Contiene link di affiliazione. Horizon: Zero Dawn fu un gioco estremamente importante per PlayStation ai tempi che, nonostante i tanti problemi che portava con sé, soprattutto lato narrativo, rappresentava un vero e proprio benchmark per l’industria dell’epoca, il modo che Sony aveva per mettere in mostra tutte le potenzialità non solo della sua console dell’epoca, ma della capacità che gli studi di sviluppo sotto la sua egida riuscivano a esprimere. (Player.it)

I componenti di Guerrilla Games e Studio Gobo sono tutti grandi appassionati di LEGO fin da bambini, dunque questo progetto rappresenta qualcosa di davvero importante ai loro occhi e ci tenevano a ottenere un buon risultato, a realizzare un'esperienza significativa. (Multiplayer.it)

LEGO Horizon Adventures Recensione

Sono Studio Gobo e Guerrilla Games gli studi di sviluppo al lavoro su LEGO Horizon Adventures: se il primo lo conosciamo proprio per l’IP di Horizon, con Horizon Zero Dawn (ora disponibile anche in versione Remastered, te ne parlo nella mia recensione) e Horizon Forbidden West più rispettivi DLC, Studio Gobo lo conoscerai forse di sfuggita per il contributo a due titoli molto diversi di questa passata gen, ossia Redfall e Hogwarts Legacy. (Gamesource)

LEGO Horizon Adventures – La recensione