Tiro con l’arco, azzurri intermittenti alle Olimpiadi: evitata la Corea del Sud con la squadra maschile, non con la mista

Va in archivio con un bilancio agrodolce in casa Italia il ranking round maschile del tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al termine di un pomeriggio abbastanza altalenante, soprattutto da parte del punto di riferimento azzurro Mauro Nespoli, l’obiettivo principale di giornata è stato raggiunto soltanto parzialmente, compromettendo in maniera quasi definitiva le possibili chance di medaglia nella prova a coppie miste. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Reuters (Avvenire)

Alla vigilia della Cerimonia d’Apertura, saranno gli arcieri i primi atleti italiani a competere nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi andrà in scena infatti il ranking round di tiro con l’arco, decisivo per la qualificazione alla fase finale della prova a coppie miste (avanzeranno solo 16 Paesi su 27) e per la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta. (OA Sport)

La savonese (che si è laureata all’Università degli Studi dell’Insubria) ha chiuso le sue 72 frecce con uno score di 663, a -31 dal punteggio di 694 della coreana Lim che ha subito piazzato il nuovo record del mondo. (VareseSport)

Tiro con l’arco, tabellone durissimo per l’Italia nel misto a Parigi 2024: prima Francia e poi Corea del Sud!

Comincia domani, giovedì 25 luglio, il percorso degli arcieri azzurri nella rassegna a cinque cerchi con una sessione che definirà la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta (che entreranno nel vivo poi dal 28 luglio). (OA Sport)

A 's-Hertognebosch. (Tiscali)

Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati hanno comodamente superato il taglio e sono rientrati tra le sedici coppie che hanno avuto accesso al tabellone a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: al termine del ranking round la classifica combinata ha posto gli azzurri al nono posto complessivo. (OA Sport)