Addio a Daniele Bagnoli, leggenda della pallavolo italiana

Addio a Daniele Bagnoli, leggenda della pallavolo italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Oggi Treviso SPORT

La pallavolo italiana perde una delle sue figure più luminose. Daniele Bagnoli, storico allenatore della Sisley Treviso, è scomparso all’età di 71 anni. Il tecnico mantovano ha segnato un’epoca, conquistando 8 scudetti – record condiviso con Franco Anderlini – e lasciando un’impronta indelebile nel movimento pallavolistico italiano. Con la Sisley Treviso, squadra che ha guidato per nove stagioni, Bagnoli ha sollevato ben 21 trofei: 6 scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe, 3 Champions League, 2 Coppe CEV e una Supercoppa Europea (Oggi Treviso)

Su altri media

All’età di 71 anni, dopo una lunga malattia, è scomparso Daniele Bagnoli. Un incredibile palmares Sulla panchina della Sisley Treviso, il tecnico di origini mantovane ha conquistato la Champions League in tre stagioni (1998-1999, 1999-2000, 2005-06), la coppa Cev due volte (1997-1998, 2002-2003) e la Supercoppa europea nel 1999. (ilgazzettino.it)

Nelle palestre e negli uffici della Ghirada, dove ha passato ore su ore a studiare gli avversari e gli schemi, ora c’è un vuoto in più. Al Palaverde, sopra gli spalti della tribuna est, campeggiano i 33 trofei della storia orogranta. (Tribuna di Treviso)

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

In memoria di Daniele Bagnoli

I Block Devils potranno contare sul fattore campo e sulla spinta del pubblico di casa nella partita in programma lunedì 30 dicembre alle 20:30. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In memoria di Daniele Bagnoli Ancora nei giorni scorsi, a chi gli ha telefonato per gli auguri, alla domanda «come stai?» – che non era un proforma, tutti lo sapevano malato da tempo – ha risposto come ai tempi delle vittorie, quando stava benissimo. (chepalle.gazzetta.it)

Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)