Auto elettriche e plug-in: le vendite nel mondo continuano a crescere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideEVs Italia ECONOMIA

Si pensava che i dazi avrebbero influito negativamente sulle vendite di auto elettriche nel mondo. Invece, nonostante la loro introduzione, a marzo le vendite di vetture elettriche e ibride plug-in sono state di 1,7 milioni di unità a livello globale. Così, il primo trimestre del 2025 ha chiuso a 4,1 milioni di immatricolazioni. La società di ricerca Rho Motion ha analizzato i dati affermando che la domanda sta crescendo a ritmi più sostenuti rispetto al passato e che rispetto al primo trimestre del 2024 si è registrato un considerevole +29%. (InsideEVs Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nel mese di marzo le vendite globali di auto elettriche segnano un balzo del 29% e per una volta l’Italia con +64% è tra i paesi che registrano l’incremento più sostenuto in Europa e non solo, anche se con numeri effettivi ancora contenuti. (Macitynet.it)

Il mese scorso i veicoli elettrici a batteria hanno rappresentato il 16,9% delle immatricolazioni totali, con un aumento della quota di mercato del 2,7% rispetto a marzo 2024 e un aumento dei volumi del 23% su base annua. (Geagency)

Trimestre da record per le vendite di auto elettriche in Europa anche grazie ai risultati oltre le aspettative di marzo. I principali marchi globali hanno registrato crescite a due cifre e alcuni anche a tre (Volkswagen, Citroen, Cupra, Ford e Byd tra i maggiori per volume). (Geagency)

Nonostante i dazi sulle importazioni di auto, le vendite globali di auto elettriche sono ulteriormente aumentate nel mese di marzo. Le elettriche immatricolate nel mondo sono cresciute del 29 per cento rispetto a un anno fa e del 40% rispetto a febbraio 2005 (Vaielettrico)

I dazi non fermano le vendite dei veicoli elettrici (da intendersi come BEV + PHEV), anzi questo mercato a livello globale continua a crescere con ritmi sostenuti come certifica l'ultimo rapporto di Rho Motion. (HDmotori.it)

Su un totale di 664.571 veicoli registrati, ben 371.918 erano dotati di tecnologie come motori elettrici, ibridi, ibridi plug-in, celle a combustibile e ad idrogeno.... (Agenzia stampa Mobilità)