Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca"

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" Il piano nazionale sui vaccini prevede una copertura del 95% a 24 mesi, la legge sull'obbligo vaccinale prevede una revisione dell'obbligo ogni tre anni, se si fosse superato il 95% si potrebbe rivedere l'obbligo, ma ancora ci sono 22 mila bambini sotto i due anni senza copertura al morbillo ad esempio.Quindi l'obbligo non si tocca, dice il dott. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

“Non è il momento di abolire la Legge sull’obbligo vaccinale per il Morbillo“: è l’incipit e il titolo della petizione lanciata oggi, sabato 6 giugno, sulla piattaforma https://www.change.org/, non a caso. (altovicentinonline.it)

ROMA – La pandemia è finita, la battaglia della Lega contro i vaccini no. Il senatore leghista Claudio Borghi, vicino alle posizioni No Vax, ha presentato un emendamento al decreto liste d’attesa che vuole abolire l’obbligo delle vaccinazioni pediatriche. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lega contro obbligatorietà vaccini per gli under16, De Longis (Pd): 'Mozione pericolosa'

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa". (La Repubblica Firenze.it)

"La mia proposta non è no vax. L'obbligo porta al rifiuto". Claudio Borghi, senatore della Lega, si esprime così sull'emendamento in tema di vaccini presentato in relazione al Ddl liste d'attesa. L'emendamento punta alla revisione della Legge Lorenzin, che prevede l'obbligo di alcuni vaccini per l'ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. (Adnkronos)

“Come consigliere comunale e provinciale del PD e soprattutto come medico sento di dover intervenire sull’ennesima iniziativa a dir poco insensata della Lega ed in particolare del senatore Claudio Borghi, storicamente vicino alle posizioni più retrive, antiscientifiche e dissennate del variopinto mondo NoVax. (NTR24)