Corteo pro Palestina, sabato blindato con 1.500 agenti in piazza. Allerta per gli infiltrati antagonisti e anarchici

Più informazioni:
Maltempo

Una città blindata di fronte al rischio incidenti. Saranno oltre 1500 gli uomini messi in campo dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, fra polizia e carabinieri, in vista della manifestazione nazionale pro Palestina prevista oggi pomeriggio a piazzale Ostiense. Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Sale la tensione per la manifestazione pro Palestina prevista per domani, sabato 5 ottobre, a Roma. I pullman sono pronti a partire da diverse città: l’appuntamento è alle 14 a Piazzale Ostiense, vicino Piramide. (Il Fatto Quotidiano)

Alla vigilia del corteo pro Pal vietato dalla Questura, ma comunque confermato dagli organizzatori, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha ribadito esplicitamente come stanno le cose. "Voglio dire che quella di domani, se dovesse verificarsi, sarebbe una manifestazione illegale". (Secolo d'Italia)

Piantedosi e la manifestazione di Roma: "Illegale, mi fido delle forze dell'ordine" (Liberoquotidiano.it)

IL VIDEO. La Russa: contro divieti, ma corteo pro-Palestina ha motivazioni abnormi

La manifestazione pro-Pal di domani a Roma è "illegale" e sarà comunque "gestita in equilibrio dalle nostre forze di polizia, di cui mi fido ciecamente. (Tuttosport)

Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. (Virgilio)

Brucoli (Sr), 4 ott. Però, quello che mi stupisce, è che se le ragioni di una manifestazione sono abnormi, come in questo caso, le forze politiche facciano finta di niente. (il Dolomiti)