Repubblica - Conte ha scacciato via la maledizione della scorsa stagione, a Verona la svolta che ha riacceso l'euforia della piazza

Repubblica - Conte ha scacciato via la maledizione della scorsa stagione, a Verona la svolta che ha riacceso l'euforia della piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

L'edizione di Repubblica analizza il Napoli di Conte: "Le sette “giornate” del Napoli nel gran finale del 2024 scatteranno domenica al Maradona (alle ore 18) con il derby del Sole contro la Roma. Nel menù fino al sipario del 29 dicembre tre trasferte ( a Torino, Udine e Genova) e altre due gare a Fuorigrotta, con Lazio e Venezia. È un percorso impegnativo, ma che gli azzurri affronteranno con la grande autostima acquisita grazie ai 50 giorni trascorsi in beata solitudine sulla vetta della classifica, dopo la partenza a fari spenti con il tracollo in campionato a Verona (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

In casa Napoli ci si appresta a tornare in campo in Serie A. Tra un settimana gli Azzurri affronteranno al “Maradona” la Roma nella tredicesima giornata di campionato. Le due squadre arrivano alla sfida in due momenti completamente opposti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"La posta in palio sarà fondamentale per entrambe le squadre e gli azzurri dovranno stare attenti alla disperazione degli avversari, che dopo gli esoneri di De Rossi e Juric hanno appena cambiato il loro terzo tecnico. (CalcioNapoli24)

Sarà un finale di 2024 impegnativo per il Napoli capolista, con la squadra di Antonio Conte che sarà chiamata a confermare il suo primo posto in classifica, certificandolo con altri risultati importanti nelle prossime giornate, a partire dalla sfida contro la Roma (AreaNapoli.it)

Il ciclo terribile è alle spalle, ora lo sprint: 6 gare in un mese con un obiettivo preciso

"Tra una settimana si tornerà a fare sul serio. Comincerà la lunga rincorsa verso il nuovo anno. Sette partite senza sosta in poco più di un mese per blindare il primo posto in classifica e consolidare certezze tattiche che le ultime sfide hanno già confermato. (CalcioNapoli1926.it)

"Cinquanta giorni di fuga: tanto esaltante quanto imprevedibile, dopo il decimo posto del campionato scorso. Il Napoli si è impadronito della vetta della classifica il 29 settembre e con il passare delle gare ha dimostrato di non essere lassù di passaggio, tant’è che da allora nessuno è riuscito a interrompere la leadership solitaria degli azzurri. (CalcioNapoli24)

Il Napoli è capolista da quasi due mesi, una cinquantina di giorni, nonostante un calendario che nelle ultime settimane è stato abbastanza complicato. Si è appena concluso infatti il ciclo terribile con le due trasferte ravvicinate a San Siro e la squadra di Antonio Conte l’ha superato senza cedere il suo scettro,nonostante il tentativo rabbioso di rifarsi sotto delle inseguitrici. (Tutto Napoli)