Messico, neo sindaco ucciso e decapitato: la testa lasciata sul tetto di un pickup

Messico – Un altro barbaro omicidio ha sconvolto il Paese. Secondo quanto riportato dai media nazionali, il neo sindaco di Chilpancingo, è stato ucciso e decapitato. Raccapriccianti immagini sono state diffuse sui social: si vedrebbe la testa della vittima lasciata sul tetto di un pickup. L’uomo è stato ucciso qualche giorno dopo la sua elezione. Il decesso è stato confermato dalle autorità. Il Partito Rivoluzionario Istituzionale parla di “crimine vile” e invoca giustizia. (Frosinone News)

Su altri media

Via libera al Senato al ddl Zanettin. E alla Camera Nordio difende l'arresto differito: scontro in aula con i 5 Stelle (LA NOTIZIA)

ROMA Le intercettazioni non potranno durare più di 45 giorni. Il Senato approva con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge del senatore di FI, Pierantonio Zanettin e l’opposizione va all’attacco. (Corriere della Sera)

Il cosiddetto ddl Zanettin, che prende il nome dall'onorevole di prima firma, prevede di limitare a 45 giorni, prorogabili solo in casi molto particolari, il periodo nel quale i pm possono effettuare intercettazioni. (il Giornale)

Stretta sulle intercettazioni, c'è l'ok del Senato: tetto di 45 giorni

Sappiano gli italiani, che se questa legge fosse stata approvata alcuni anni fa, Matteo Messina Denaro non sarebbe stato arrestato. Mi auguro che chi avesse ancora dei dubbi sulla sua collocazione, li abbia finalmente chiariti. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi al Senato, con 83 sì, 49 no e un astenuto, è stata approvata in prima lettura la legge che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere di elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto di espressa motivazione. (Il Sole 24 ORE)

La legge prevede che il limite temporale concesso ai pubblici ministeri per effettuare le intercettazioni sia prorogabile solo in casi molto particolari e in presenza di alcuni reati, per esempio quelli che riguardano la criminalità organizzata. (Today.it)