Oppo Find X8 Pro, il nuovo standard per i camera phone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oppo ha finalmente lanciato in Europa il suo nuovo smartphone di punta, il Find X8 Pro, un dispositivo che promette di rivoluzionare il mondo della fotografia mobile. Presentato in anteprima al Moebius di Milano, un ristorante e cocktail bar recentemente insignito di una stella Michelin, il Find X8 Pro si distingue per le sue caratteristiche tecniche di altissimo livello. Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di Oppo, ha dichiarato che l'azienda ha superato i limiti che hanno caratterizzato gli smartphone per generazioni, stabilendo un nuovo standard globale di eccellenza.
Il Find X8 Pro è dotato di quattro fotocamere da 50 megapixel ciascuna, realizzate in collaborazione con il prestigioso marchio Hasselblad, noto per aver fornito le fotocamere utilizzate dalla NASA per le foto del primo uomo sulla Luna. Questo nuovo modello, che migliora ulteriormente la dotazione del suo predecessore, l'Oppo Find X7 Ultra, è stato definito il miglior camera phone in circolazione dal celebre portale DxOMark.
Le prestazioni del Find X8 Pro sono eccezionali, grazie anche all'integrazione di un piccolo modello di intelligenza artificiale generativa che permette di ottenere uno zoom fluido e continuo, una caratteristica unica nel panorama degli smartphone. Arne Herkelmann, Head of Product Management di Oppo, ha sottolineato che il Find X8 Pro è il primo smartphone al mondo disponibile a livello globale con due fotocamere periscopiche, capaci di offrire uno zoom AI di qualità superiore.
La presentazione mondiale del Find X8 Pro si è svolta nell'esotica Bali, segnando il ritorno del prodotto di punta di Oppo dopo due anni di assenza.