Oppo Find X8 Pro, recensione: c'è un nuovo anti-iPhone in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si fa presto a dire anti-iPhone. Si fa presto a dire premium. Tutti i produttori di smartphone ormai hanno uno smartphone con specifiche tecniche elevate, design elegante e ottime fotocamere. Di fatto solo Samsung, con i Galaxy S, negli anni ha saputo costruire un’alternativa al dominio di Apple nella fascia più costosa (e remunerativa). Ora ci riprova Oppo con il Find X8 Pro, uno smartphone che sulla carta ha tutto quello che serve - comprese alcune chicche - per far distogliere lo sguardo dagli iPhone e dire «Ehi, ci sono anch’io!». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Find X8 Pro vanta una dotazione fotografica di eccellenza, frutto della partnership di Oppo con Hasselblad, che vede quattro obiettivi con sensori da 50 megapixel, di cui due tele periscopici con zoom ottico 3X e 6X. (Milano Finanza)
Oppo lancia oggi il Find X8 Pro, uno smartphone che introduce significative innovazioni nel campo della fotografia mobile e dell’intelligenza artificiale. Il dispositivo arriva sul mercato europeo al prezzo di 1.199,99 euro — e non è l’unica novità in arrivo. (Tech Princess)
OPPO ha appena svelato il suo ultimo gioiello tecnologico in Europa, e credetemi, c’è molto di cui essere entusiasti. Il Find X8 Pro non è solo un altro smartphone di fascia alta – è una vera e propria dichiarazione d’intenti che potrebbe ridefinire gli standard della fotografia mobile. (Techzilla.it)
Oppo Find X8 Pro è uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo MediaTek Dimensity 9400, chip realizzato a 3 nm da TSMC e, come ampiamente confermato dai primi benchmark, in grado di offrire prestazioni ottime, in tutti i contesti di utilizzo, con un sostanziale salto in avanti rispetto ai chip di fascia alta di generazione precedente. (Libero Tecnologia)
Di smartphone sotto i ponti ne sono passati parecchi, tutti ottimi prodotti nessuno dei quali però è riuscito a far scattare quella scintilla, quell’effetto wow. L’ultima volta che sono rimasto sorpreso da uno smartphone è stato per il Galaxy S23 Ultra di Samsung (qui la recensione) e, da li, calma piatta. (GizChina.it )
OPPO si era presa una lunga pausa dal mercato europeo per quanto riguarda i suoi smartphone top di gamma, probabilmente anche a causa della disputa sui brevetti con Nokia che ha trovato un accordo solo ad inizio di quest'anno. (SmartWorld)