Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran

Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran Israele ha attaccato tre postazioni dell’Unifil, la missione Onu a guida italiana schierata nel sud del Libano. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

È una giornata carica di tensione che fa seguito a diversi incidenti, il più grave quello sul quartier generale dell’Unifil a Naqura dove un carro armato dell’Idf, le forze armate israeliane, ha sparato verso una torre di osservazione colpendola direttamente e facendo cadere due caschi blu, indonesiani secondo Al Jazeera, ricoverati poi in ospedale. (Corriere della Sera)

Il punto di osservazione n.12 della base Onu di Naqura, all’estremo sud del Libano, è quello più avanzato e vicino alla linea di demarcazione con Israele. (Giornale di Sicilia)

Israele spara contro le basi Unifil Grave incidente internazionale nel Libano del sud. Le forze armate israeliane hanno aperto il fuoco contro tre basi – due di queste presidiate da personale italiano - della missione Unifil. (Today.it)

Tajani contro Israele per l'attacco alle basi Unifil in Libano, lo sfogo del ministro contro Herzog e Katz

"Inaccettabile l'attacco dell'esercito israliano alle basi militari italiane della missione Unifil. Nethanyahu si deve fermare, perché quel che è successo oggi è inaccettabile e senza precedenti" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della presentazione del libro "Hanno vinto i ricchi" di Riccardo Staglianò. (il Giornale)

Ma com’è successo in Afghanistan se i soldati internazionali dovessero ritirarsi la situazione per il Paese diventerebbe tragica. Ciò che non ha fatto la missione Unifil in Libano è evidente. Primo, non è riuscita ad assistere le forze armate libanesi nel ristabilire il controllo del territorio. (Corriere della Sera)

Durissimo l’intervento di Antonio Tajani, il Ministro degli Esteri italiano, che recentemente ha chiarito la sua posizione nei confronti di Israele ai microfoni di Dritto e Rovescio, su Rete 4. Chiamato a esprimersi su quanto accaduto presso le basi Unifil della missione Onu nel sud del Libano, il Ministro ha parlato di un evento “inaccettabile”. (Virgilio Notizie)