Meteo: l’Anticiclone crollerà presto, forte peggioramento e brusco calo termico fra 20-21 Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conferme importanti dai modelli odierni: l’Anticiclone sub-tropicale, che sarà protagonista della scena meteo italiana nei prossimi giorni, verrà smantellato da un impulso freddo e instabile in arrivo tra il 20 e il 21 dicembre. Si tratterà di un peggioramento abbastanza veloce ma incisivo, che porterà maltempo diffuso sull’Italia e farà tornare il freddo invernale proprio in coincidenza con il solstizio d’inverno, che cade nella giornata di Sabato 21 dicembre. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Martedì, 17 Dicembre 2024 Le previsioni meteo per Aosta nei prossimi giorni sono caratterizzate da variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per martedì 17 Dicembre 2024, mercoledì 18 Dicembre 2024 e giovedì 19 Dicembre 2024. (Meteo Italia)
Mercoledì il cielo sarà inizialmente sereno, ma nel corso della notte si prevedono nubi sparse con un’umidità che raggiungerà il 90%. Il tempo a Bari martedì si preannuncia sereno per la maggior parte della giornata, con un’umidità intorno all’80% e temperature che varieranno tra i 6.5°C e i 16.9°C. (Meteo Italia)
Per martedì, a Firenze, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da nebbia al mattino con temperature comprese tra 1.2°C e 4.9°C. Nel corso della mattinata, la nebbia si diraderà, lasciando spazio a nubi sparse con temperature in aumento, che raggiungeranno i 12.7°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)
Martedì, 17 Dicembre, 2024 Le previsioni meteo per Palermo nei prossimi giorni indicano variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio il tempo previsto per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Meteo Roma prossimi giorni 17 Dicembre, 18 Dicembre, 19 Dicembre: nebbia e coperto con possibili precipitazioni (Meteo Italia)
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Reggio Calabria indicano la presenza di nubi sparse accompagnate da venti moderati. Analizziamo nel dettaglio le condizioni meteo previste per ciascuna giornata. (Meteo Italia)