Migranti verso l’Albania. Il drone di Hezbollah. La denatalità inevitabile | Podcast

Migranti verso l’Albania. Il drone di Hezbollah. La denatalità inevitabile | Podcast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

L’apertura in Albania dei centri per i migranti, costruiti dopo l’accordo tra il governo italiano e quello di Tirana. Il drone lanciato da Hezbollah e che ha colpito una base in Israele, uccidendo 4 soldati. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Alessandra Muglia, Guido Olimpio, Federico Fubini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa la rivendicazione arrivata dalle milizie sciite di Hezbollah dell’attacco di domenica notte contro una base militare israeliana nei pressi di Binyamina, distretto settentrionale di Haifa, in cui quattro soldati israeliani sono rimasti uccisi e almeno sette feriti gravemente su un totale di 67 persone trasportate in ospedale. (Vatican News - Italiano)

Altri video distribuiti dai servizi di emergenza e di soccorso israeliani hanno mostrato un'auto bruciata sul luogo. Un razzo di Hezbollah ha colpito oggi una città nel nord di Israele, come mostrano le immagini di una telecamera di sorveglianza diffuse da Reuters, durante un attacco di razzi lanciati dal Libano. (la Repubblica)

È stato il colpo più duro per Israele sul fronte Nord. Un attacco aereo che ha ucciso quattro soldati e ne ha ferite decine. (Tempi.it)

Libano, Israele colpisce il villaggio cristiano

Si tratta dell'attacco con droni più letale tra gli oltre cento effettuati nell'ultimo anno dal gruppo libanese. Più in generale negli ultimi mesi, questo tipo di offensive contro Israele è diventata sempre più grave e mortale: vediamo cosa si sa dei tipi di droni che Hezbollah e i proxy iraniani utilizzano nei loro attacchi. (Adnkronos)

La notizia arriva due giorni dopo che un drone ha colpito una base di addestramento dell'df, uccidendo quattro soldati e ferendone altre decine. Un attacco israeliano di alcuni giorni fa a Nabatieh, 60 chilometri da Beirut, ha ucciso Khader Al-Abed Bahja, capo della regione settentrionale del Litani dell'unità aerea, secondo l'esercito. (Corriere del Ticino)

Ansa (Avvenire)