Listini chiamati al riscatto, tra Fed e raffica di trimestrali: prova della verità per Amazon, Microsoft, Apple & CO.

Listini chiamati al riscatto, tra Fed e raffica di trimestrali: prova della verità per Amazon, Microsoft, Apple & CO.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – I dubbi sul rally dell’Intelligenza artificiale e sul possibile rallentamento dei consumi americani hanno generato la correzione dei mercati della scorsa settimana. Il Nasdaq ha segnato la terza ottava di fila in rosso, lasciando sul parterre il 2,6%. Come osserva la Bloomberg, hanno pesato in particolare i risultati di Alphabet che hanno messo in dubbio la capacità di ritorno degli investimenti dell’IA. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Telecom Italia S&P-500 (Teleborsa)

Borsa: Europa verso apertura cauta nella settimana banche centrali (Il Sole 24 ORE)

Un modesto aumento ha caratterizzato l’indice principale, il Ftse Mib, che ha concluso la seduta con un rialzo dello 0,07%, attestandosi a 34.637 punti. (Nuove Cronache)

Ftse Mib, i migliori e peggiori della settimana: in vetta Erg e Terna sul fondo ST e Stellantis

Sul fronte dei dati macroeconomici, negli Usa le spese personali per consumi sono salite dello 0,3% su base mensile a giugno, in linea con il consenso. Il deflatore dei consumi, ovvero l'indice dei prezzi per spese per consumi personali, è aumentato dello 0,1% su base mensile ed è salito del 2,5% a livello annuale. (Milano Finanza)

ENI Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari si avvia a concludere una nuova settimana all’insegna dei ribassi. Nonostante il buon avvio, sul finale dell’ottava le vendite (che avevano caratterizzato la scorsa settimana) hanno preso il sopravvento a Milano. (Borse.it)