Vaccinazione antinfluenzale: stimato un aumento delle richieste del 10-15%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 1 milione e 200 mila i vaccini acquistati dalla Regione, il 30% in più dello scorso anno.
Fra categorie a rischio e flaconi destinati alle farmacie, sono 97 mila le dosi destinate alla provincia di Ravenna.
Il 3% delle dosi acquistate dalla Regione sono poi destinate alle farmacie e quindi ai soggetti non a rischio che potranno vaccinarsi a pagamento.
L’obiettivo della Regione rimane comunque quello di vaccinare un terzo della popolazione
Quest’anno i medici stimano che un 10-15% in più dei loro assistiti, avente diritto alla vaccinazione gratuita, farà richiesta della copertura vaccinale, nella speranza che il vaccino ci sia per tutti. (Ravennawebtv.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)
Leggi anche: Influenza: in Campania al via la campagna vaccinazione “Mentre si attende un vaccino efficace contro il Covid-19, – spiega la dottoressa – abbiamo uno strumento importante contro l’influenza e dobbiamo utilizzarlo per evitare che i due virus possano soprapporsi e soprattutto evitare una massiccia affluenza verso le strutture sanitarie, chiamate oggi a gestire la pandemia”. (laredazione.eu)
Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. Le dosi acquistate sono 1 milione e 200mila, circa il 30% in più rispetto alla passata stagione. (Regioni.it)
Immaginiamo l’ultimo giorno di vaccinazione, hanno di fronte due pazienti: il sessantenne .... Linkiesta : Ritardi sui bandi di gara, una generale scarsità e l’impossibilità per medici e infermieri del privato convenzionat… - Open_gol : Il presidente dell'Ordine dei medici in Lombardia, Roberto Rossi, punta il dito sulle gare della Regione: «Non ci p… - BreakingItalyNe : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - angelo_arcadu : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - Adnkronos : #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. (Zazoom Blog)
È la Sala Folchi del Complesso monumentale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in piazza San Giovanniin Laterano 76) a ospitare questa mattina, 7 ottobre, il Vaccination Day, giornata di sensibilizzazione e promozione della campagna vaccinale antinfluenzale della Regione Lazio. (Romasette.it)
«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)