A sorpresa è uscito il nuovo album di Marracash, È finita la pace

A sorpresa è uscito il nuovo album di Marracash, È finita la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Marracash è così, senza mezzi termini e senza zone grigie. A sorpresa, esce il suo settimo album dal titolo È finita la pace. L'occasione è anche l'annuncio del raddoppio delle date a San Siro (25 e 26 giugno a Milano) questa estate del suo tour negli stadi nel 2025 che vede anche Bibione, Napoli, Torino, Roma e Messina. Si capisce subito che questo album si inserisce in una trilogia, una sorta di percorso in tre atti iniziato con Persona (2019) come percorso personale a tutti gli effetti, proseguito con Noi, loro, gli altri (2021) come sguardo sociale e d'intorno, mentre ora giunto a È finita la pace. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con È Finita la Pace, Marracash chiude un cerchio iniziato nel 2019 con Persona e proseguito nel 2021 con Noi, Loro, Gli Altri. Marracash torna sulla scena musicale con una mossa che ha sorpreso tutti: l’uscita del suo settimo album, È Finita la Pace. (Torino Cronaca)

Si chiude così il percorso in tre atti iniziato con "Persona" (otto dischi di platino, 2019), dove racconta la crisi e riflette sulla propria carriera, vita e identità, e proseguito con "Noi, Loro, Gli Altri" (sei dischi di platino, 2021) che ne rappresenta la naturale evoluzione, affronta lo 'contro' e pone i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale. (ilgazzettino.it)

Venti secondi di scambio tra i due in vivavoce, e torna da noi, divertito. A un certo punto della conferenza stampa di presentazione del suo settimo disco, Marracash guarda il telefono e scoppia a ridere. (Elle)

Il “Power Slap” di Marracash alla scena rap: “Sono tornato nuovo di nuovo per finire il lavoro”

Non un singolo ad anticiparlo, non una campagna social, non un pomposo avviso ai naviganti del web: Marracash torna a sorpresa con È finita la pace, il suo settimo disco da solista che chiude la trilogia cominciata con Persona (2019) – in cui Marracash si fa a pezzi, si viviseziona – e proseguita con Noi, loro, gli altri (2021, Targa Tenco miglior album), in cui l’artista si pone nel mondo, celebra le proprie sensazioni, combatte la guerra. (Open)

Marracash fa la storia della musica rap annunciando una seconda data al leggendario Stadio San Siro di Milano. Dopo il sold-out previsto per il concerto del 25 giugno 2025, l’artista si esibirà anche giovedì 26 giugno 2025, portando il suo rivoluzionario tour negli stadi, Marra Stadi25, a un pubblico ancora più ampio. (Team World)

Marracash esplora una società anestetizzata, dove gli eventi scorrono sullo sfondo di una folla indifferente. (Radio Deejay)