Assalto armato a Sassari: è caccia al commando di 20 banditi. 'Il caveau non è stato espugnato'

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che il 28 giugno ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. Una ventina di banditi armati con kalashnikov Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. Un gruppo di rapinatori armati ha fatto irruzione nel caveau della Mondialpol a Predda Niedda. Utilizzando armi da guerra, i banditi hanno prelevato alcuni sacchi di denaro durante l’assalto. Numerosi colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nel corso dell’operazione. (SassariNotizie.com)

"La sicurezza dei cittadini è una priorità e con le scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti in provincia di Sassari non si può pensare di continuare in questo modo", dichiara il segretario generale regionale del Silp Cgil, Alessandro Cosso. (Il Messaggero Veneto)

Poteva essere una strage ma i rapinatori, almeno una decina armati di kalashnikov e abbigliati con tuta mimetica e giubbetti antiproiettile, si sono portati via “solo” i sacchi di denaro custoditi nel caveau, seminando terrore. (Avvenire)

Rapina alla Mondialpol: “Il caveau non è stato espugnato”

A Sassari, un gruppo di circa dieci banditi armati ha assaltato il caveau della Mondialpol intorno alle 20:30. Una volta dentro, hanno aperto il fuoco per intimorire le guardie e hanno rubato il denaro custodito nel caveau. (la Repubblica)

Sassari Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Massimiliano Pricchiazzi, racconta le fasi drammatiche della sparatoria che ha visto coinvolti i militari della sezione radiomobile della compagnia di Sassari, rimasti fortunatamente illesi e fa il punto sulle indagini (affidate per il coordinamento alla polizia di Stato) per risalire ai responsabili dell’assalto armato di ieri sera, venerdì 28, alla sede della Mondialpol di Caniga che avrebbe fruttato un bottino di oltre dieci milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

Il caveau della Mondialpol di Sassari non è stato espugnato dalla banda di rapinatori che ieri ha messo a segno una rapina alle porte di Sassari, con una vera e propria azione da commando: armi da guerra, auto incendiate, sparatoria, traffico bloccato. (LinkOristano)