Napoli, arriva la droga della risata lo “sballo del palloncino” nei bar di Mezzocannone

Napoli, arriva la droga della risata lo “sballo del palloncino” nei bar di Mezzocannone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lo sballo del sabato sera non si vendeva nelle piazze di spaccio e nemmeno in qualche remoto angolo dei vicoli del centro storico. Nelle notti della movida acquistare il nuovo oggetto del desiderio è molto più facile: lo trovi in bella vista sui banconi di due locali di Mezzocannone, a soli 15 euro. La chiamano “la droga della risata” e a quanto pare è l’ultimo ritrovato delle sostanze psichedeliche che fanno schizzare a mille l’euforia con un effetto flash che tuttavia dura poco, in genere non più di cinque minuti, dal che ne deriva un’assunzione ripetuta e continua. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Pierluigi Frattasi 12 (Fanpage.it)

Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. (La Repubblica)

Accerchiata la piazza sono partiti i controlli. Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. (anteprima24.it)

Movida, controlli nella notte a Napoli tra Chiaia e Mergellina. Blitz a Piazza Amedeo

Sbucano in piazza all’improvviso; arrivano da Port’Alba, da via Toledo o via Pessina, e invadono lo slargo interrompendo la tranquillità di passanti e clienti seduti ai tavoli esterni dei locali. Di sera e nei week end - e l’isola pedonale, nel pieno centro di Napoli, finisce in mano a bande di ragazzini, scatta il folle gioco: giovanissimi, in gran parte minorenni, a bordo dei loro scooter seminano il panico tra la gente. (Corriere della Sera)

Napoli . Proseguono i controlli per contrastare la violenza giovanile a Napoli: la Guardia di finanza, seguendo le indicazioni della Prefettura partenopea, nelle ultime due settimane ha controllato... (Virgilio)

Elevate 16 sanzioni ad attività commerciali o locali pubblici, di cui 2, per mancanza scia per le insegne; 3, per mancanza di impatto acustico; 4, per occupazione abusiva di suolo; 1 mancanza licenza alcolici; 1, per mancanza scia somministrazione; 1, per mancanza di scia sanitaria; 1, per mancanza licenza alcolici; 2, per mancanza di titolo abilitativo, con sequestro della merce; 1, per l'esposizione di merci agli agenti atmosferici. (Corriere della Sera)