Napoli, minori armati in strada: il bilancio dei controlli anti movida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di ieri, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone della movida, un'operazione che ha portato alla luce nuovi episodi di violenza nella zona del centro storico. Durante il servizio, che ha interessato i quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, due minorenni, di 14 e 17 anni, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. Le forze dell'ordine hanno avviato il controllo dalle zone della periferia nord-ovest di Napoli (ilmattino.it)
Su altri media
I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale. Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. (ROMA on line)
Viaggiano in due, a volte in sella anche in tre, su ciascun mezzo, tutti senza casco. Sbucano in piazza all’improvviso; arrivano da Port’Alba, da via Toledo o via Pessina, e invadono lo slargo interrompendo la tranquillità di passanti e clienti seduti ai tavoli esterni dei locali. (Corriere della Sera)
Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. (La Repubblica)
Nell’ambito delle azioni di contrasto della Prefettura di Napoli, nella giornata di ieri, un’ampia pianificazione tecnica-operativa è stata disposta con ordinanza del Questore di Napoli per effettuare controlli nelle aeree della movida nei quartieri Chiaia e Decumani. (Positanonews)
Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (Il Fatto Vesuviano)
Nell'ambito delle azioni di contrasto condotte dalla Prefettura di Napoli, ieri è stata messa in atto una vasta operazione tecnico-operativa, disposta con ordinanza del Questore di Napoli, per eseguire controlli nelle zone della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (ilmattino.it)