Sciopero 29 novembre, i sindacati: escluse solo le ferrovie (ma si fermano il 24). Il 20 novembre sciopero dei medici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si preannunciano dieci giorni piuttosto intensi, con rivendicazioni e mobilitazioni, proteste e scioperi. Si comincia alle 21 del 23 novembre quando alcune sigle sindacali del personale Ferrovie incroceranno le braccia per le 24 ore successive. Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
"Il 29 novembre i sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale," ha dichiarato Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando le proteste programmate nel settore dei trasporti. (la Repubblica)
Previsto un nuovo fermo dei trasporti tra il 23 e il 24 novembre. Il 29 novembre è stato annunciato lo sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che privato. (ilmattino.it)
Cgil e Uil hanno escluso dallo sciopero generale del 29 novembre proclamato contro la manovra economica solo il trasporto ferroviario, mentre confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati, compresi gli altri trasporti. (Italia Oggi)
CONFERMA LA VALIDITÀ DELL’INDIZIONE DELLA CUB (esclusi solo ferrovieri e lavoratori del Ministero di Grazia e Giustizia) INDICA A CGIL E UIL DI RITIRARE LO SCIOPERO NEI TRASPORTI E NELLA SANITÀ (OLTRE CHE GIUSTIZIA) IN QUANTO LO HA INDETTO, INSIEME ALLA UIL, BEN 14 GIORNI DOPO LA CUB (CUB)
Salvini: "Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini" (La Stampa)
MILANO – Novembre ad alta tensione sul fronte del conflitto sociale con una raffica di scioperi che si abbatterà sul Paese culminando con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 29 novembre. (la Repubblica)