Sciopero 29 novembre, i sindacati: escluse solo le ferrovie (ma si fermano il 24). Il 20 novembre sciopero dei medici

Sciopero 29 novembre, i sindacati: escluse solo le ferrovie (ma si fermano il 24). Il 20 novembre sciopero dei medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si preannunciano dieci giorni piuttosto intensi, con rivendicazioni e mobilitazioni, proteste e scioperi. Si comincia alle 21 del 23 novembre quando alcune sigle sindacali del personale Ferrovie incroceranno le braccia per le 24 ore successive. Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Il 29 novembre i sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale," ha dichiarato Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando le proteste programmate nel settore dei trasporti. (la Repubblica)

Previsto un nuovo fermo dei trasporti tra il 23 e il 24 novembre. Il 29 novembre è stato annunciato lo sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che privato. (ilmattino.it)

Cgil e Uil hanno escluso dallo sciopero generale del 29 novembre proclamato contro la manovra economica solo il trasporto ferroviario, mentre confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati, compresi gli altri trasporti. (Italia Oggi)

Dalla sanità ai trasporti, il novembre nero degli scioperi

CONFERMA LA VALIDITÀ DELL’INDIZIONE DELLA CUB (esclusi solo ferrovieri e lavoratori del Ministero di Grazia e Giustizia) INDICA A CGIL E UIL DI RITIRARE LO SCIOPERO NEI TRASPORTI E NELLA SANITÀ (OLTRE CHE GIUSTIZIA) IN QUANTO LO HA INDETTO, INSIEME ALLA UIL, BEN 14 GIORNI DOPO LA CUB (CUB)

Salvini: "Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini" (La Stampa)

MILANO – Novembre ad alta tensione sul fronte del conflitto sociale con una raffica di scioperi che si abbatterà sul Paese culminando con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 29 novembre. (la Repubblica)