Pasqua e Pasquetta a Roma, cinque ristoranti per la tavolata delle feste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indiscutibilmente - un luogo straordinario della Capitale: vuoi per la posizione panoramica che regala una delle viste più magiche sulla città; vuoi per il lusso elegante e l'allure d'altri tempi dell'imponente hotel costruito su Monte Mario nel 1963; o per la collezione di opere d'arte che impreziosisce le sue sale e perché da oltre vent'anni ospita il miglior ristorante di Roma, La Pergola di Heinz Beck (l'unico fregiato da 3 stelle Michelin). (Corriere Roma)
Su altre testate
Tante le mostre in corso nei musei civici di Roma nel periodo pasquale. Origini e fortuna di una collezione, ai Musei Capitolini, Villa Caffarelli: centoquaranta capolavori tra sculture antiche, bronzi, dipinti, disegni, manoscritti, gemme e monete della più prestigiosa raccolta di opere d’arte e reperti archeologici del Rinascimento. (RaiNews)
E ancora: spazio al cinema, allo shopping nel segno della sostenibilità e del riciclo con i mercatini vintage e l'atteso ritorno degli Ambulanti di Forte dei Marmi. (Il Messaggero)
La Pasquetta è da sempre una delle festività alla quale siamo più affezionati e difficilmente si riesce a farne a meno: che sia una giornata di sole o che imperversi il maltempo, l’italiano desideroso della sua tradizionale giornata all’aria aperta (con pranzo annesso) se la prende costi quel che costi, in barba alle previsioni meteorologiche. (Puntarella Rossa)

I partecipanti, divisi in squadre, dovranno affrontare prove di abilità, giochi e sfide per conquistare il tesoro: un grande uovo pieno di sorprese. Venerdì 18 e sabato 19 sarà organizzata una 'Caccia alle uova', aperta a bambini e adulti, dalle ore 10.30 alle 12.30, per giocare mentre si visita il parco. (oggiroma.it)
Le previsioni purtroppo danno meteo incerto e possibili piogge - nel lungo weekend di Pasqua Roma non va in vacanza. Tra musei e cinema aperti, concerti, spettacoli ed eventi dedicati ai bambini, fioccano gli appuntamenti da venerdì a lunedì, quando nella Capitale la festa si annuncia doppia. (Corriere Roma)
Ad eccezione dei Musei Vaticani, che resteranno chiusi sia oggi che domani, chi vorrà visitare una mostra o un’esposizione d’arte permanente a Roma tra Pasqua e Pasquetta avrà solo l’imbarazzo della scelta: praticamente tutti i musei comunali e quelli statali resteranno aperti, dai Capitolini al MAXXI. (la Repubblica)