L'Orologio dell'Apocalisse sposta le lancette: solo 89 secondi alla fine del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'orologio del giorno del giudizio è ora a 89 secondi dalla mezzanotte e non siamo mai stati così vicini all'annientamento. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul recente annuncio, sulle origini dell'orologio e sulla sua presenza nella cultura pop PUBBLICITÀ La Terra si sta avvicinando alla distruzione e non siamo mai stati così vicini alla nostra fine collettiva. Il Bulletin of the Atomic Scientists ha portato il suo famoso "Doomsday Clock" (orologio del giorno del giudizio) a 89 secondi dalla mezzanotte, il momento più vicino alla fine del mondo mai registrato. (Euronews Italiano)
Su altre testate
La Terra sarebbe ad un passo dal disastro: lo sostiene il Doomsday Clock, l’Orologio dell’Apocalisse creato nel 1947 dalla “Bulletin of the Atomic Scientists” (BAS), organizzazione senza scopo di lucro che vanta fra gli scienziati ben 10 premi Nobel. (Virgilio)
Il tempo stringe e l’umanità si trova sempre più vicina a un punto di non ritorno. Secondo l’ultimo aggiornamento del Doomsday Clock, l’Orologio dell’Apocalisse, mancano appena 89 secondi alla mezzanotte simbolica che rappresenta la fine del mondo. (Libero Tecnologia)
Rispondere oggi a questa domanda potrebbe sembrare un atto di pessimismo, ma la realtà è che la fine del mondo potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo: secondo l’orologio dell'Apocalisse, mancano solo 89 secondi. (Luce)
Sul quadrante di questo immaginario orologio la mezzanotte indica l’orario in cui avverrà l’apocalisse mondiale, ma se in origine essa veniva fatta coincidere con una guerra atomica, dal 2007 ha iniziato a essere collegata con qualsiasi evento in grado di provocare danni irreparabili all’umanità, come ad esempio i cambiamenti climatici. (Lo Zoo di 105)
Mancano 89 secondi alla mezzanotte, ma non è un conto alla rovescia che vogliamo esaurire. (Focus)
L’orologio dell’Apocalisse non è mai stato così vicino alla mezzanotte. Dal 1947, quando fu introdotto dai fisici atomici con il supporto di Albert Einstein, l’orologio è diventato un indicatore del rischio globale di catastrofe. (Informazione Ambiente)