Usa, Trump: "Attentati contro di me colpa di retorica Biden e Harris"

Usa, Trump: Attentati contro di me colpa di retorica Biden e Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Per l'ex presidente il sospetto aggressore ha "agito" a seguito del "linguaggio altamente incendiario" dei candidati dem L’accusa dell’ex presidente Donald Trump contro i suoi avversari politici dopo il presunto attentato alla sua vita sventato a Palm Beach in Florida, il secondo dopo quello di Butler in Pennsylvania. Parlando con Fox News Digital il candidato alla Casa Bianca per le presidenziali 2024 ha detto che a istigare gli attentati è stata la “retorica” di Joe Biden e Kamala Harris (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Ryan Routh, l’uomo di 58 anni accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump in Florida, non ha sparato neanche un colpo all’ex presidente. Il fatto era già emerso nel corso della giornata e poco fa lo ha confermato in un’intervista a Fox lo sceriffo di Palm Beach, Ric Bradshaw. (Il Fatto Quotidiano)

“Immagino che la prossima volta che verrà al campo da golf attorno al perimetro ci saranno un po’ più di persone“, ha detto domenica in conferenza stampa Ric Bradshaw. Ha fornito il livello di protezione che era previsto“. (Il Fatto Quotidiano)

Florida, spari nelle vicinanze di Trump mentre giocava a golf (Il Mattino di Padova)

Ha la protezione di un vicepresidente ma Routh è arrivato a soli 450 metri da lui

A Butler, in Pennsylvania, Thomas Crooks aveva potuto piazzarsi sul tetto di un edificio lasciato incustodito. A West Palm Beach, Florida si è avvicinato al target perché non tutto il campo da golf era presidiato. (Corriere della Sera)

La polizia presidia il Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida dopo gli spari nelle vicinanze del club dove Donald Trump stava giocando a golf. Nei cespugli circostanti è stato poi trovato un fucile semiautomatico AK47 e un sospetto è stato arrestato. (LAPRESSE)

Il candidato repubblicano ha la protezione di due team del Secret Service, quando è sul palco un vetro antiproiettile lo ripara e le sue residenze – a partire da quella principale, Mar-a-Lago, in un lussuoso resort a Palm Beach – sono diventati quasi dei bunker. (La Stampa)