Dal Presidente della Repubblica al sindaco: tutti in cassa per la Colletta Alimentare

Dal Presidente della Repubblica al sindaco: tutti in cassa per la Colletta Alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

È il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il primo a fare la spesa nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. Lo rende noto Banco Alimentare, organizzatore dell’iniziativa finalizzata alla distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi. A Torino, al Mercatò di via Filadelfia c’era il sindaco di Torino Stefano Lo Russo (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)

Sono 93 i supermercati e punti vendita che in provincia di Asti accoglieranno i numerosi volontari impegnati a promuovere l’iniziativa. (La Nuova Provincia - Asti)

Con i Lions Viadana sabato ecco la Colletta Alimentare

Si disputa sabato 16, il tradizionale “derby” tra generosità e povertà, con la 28ª edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco alimentare, che vedrà in campo, su tutto il territorio nazionale, i volontari contraddistinti dalle pettorine arancioni, impegnati a raccogliere cibo da destinare agli enti caritativi che sostengono le famiglie più bisognose. (La Sentinella del Canavese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. (OglioPoNews)