UN INFERNO DI FUOCO A CESANO

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Alle prime luci dell’alba situazione ancora critica a Cesano, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, si è sviluppato uno degli incendi peggiori degli ultimi anni nel Lazio che ha reso necessario un imponente dispiegamento di uomini e mezzi su un fronte fiamme che ha coinvolto oltre trenta ettari di terreno. Numerose infatti le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute, affiancate da quelle della Protezione Civile della Regione Lazio e del Comune di Roma mentre non è mancato l’ausilio dei volontari di Protezione civile accorsi da Trevignano, da Bracciano, da Anguillara e altri comuni limitrofi. (VignaClaraBlog.it)

La notizia riportata su altri media

Continua senza sosta l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile per domare le fiamme che da ieri stanno distruggendo ettari di terreni alle porte di Roma. Il rogo, che ieri ha interessato la zona del poligono di tiro, oggi complice anche il vento, si sta spingendo in direzione della Valle del Baccano. (Tuscia Web)

A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (MeteoWeb)

Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L’ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. (OglioPoNews)

Incendio Roma Ponte Mammolo, Ordine Medici: 'Finestre chiuse, no condizionatori: solo ventilatori'

Ventitré le persone a cui il Campidoglio ha dovuto trovare una sistemazione provvisoria poiché sgomberate dalle loro baracche di lamiere e mattoni dopo il maxi-rogo scoppiato domenica pomeriggio a Ponte Mammolo. (ilmessaggero.it)

Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". (Fanpage.it)

Meglio usare i ventilatori. "Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. (Tiscali Notizie)