Sala: 25 aprile? Non so cosa il Governo intenda con sobrio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' il 25 aprile, non so cosa significhi esattamente sobrio, bisognerebbe chiederlo al Governo." Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della Messa in suffragio per Papa Francesco presieduta nel Duomo di Milano dall'arcivescovo Mario Delpini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
“Il 25 aprile non si può rimandare”: così i Punkreas, gruppo punk rock di San Lorenzo di Parabiago (nell’hinterland milanese), hanno espresso tutta la loro amarezza per l’annullamento del concerto che avrebbero dovuto tenere domani sera al Centro sociale Pertini – Salice di Legnano (sempre nel Milanese). (la Repubblica)
SUCCEDE A Cinisello Balsamo dove il comune ha deciso di non far intervenire le associazioni partigiane e di vietare le bandiere alla commemorazione ufficiale. (il manifesto)
Vallo a spiegare, a chi studia e scrive di Resistenza, quella con la r maiscuola, da una vita. “Evidentemente il ministro Nello Musumeci non è aduso a partecipare alle celebrazioni del 25 aprile” scandisce dentro la Camera Federico Fornaro, il deputato del Pd che quando Giorgia … (Il Fatto Quotidiano)

I preparativi fervono anche nel res… (la Repubblica)
Costituisce un intreccio inaspettato tra una data che segnò la rinascita dell’Italia nel 1945 e un’altra circostanza, la morte di un grande pontefice, che è un momento non di ricominciamento e di felicità, come quella che attraversò l’Italia per la caduta del nazifascismo, ma di tristezza e di malinconia di fronte a una straordinaria esperienza di vita riconsegnata, come si dice in linguaggio cristiano, alla casa di Dio. (Il Messaggero)
Quest'anno, per l'80esimo anniversario della Liberazione, ad affiancare la tradizionale manifestazione davanti a Palazzo Moroni ci sarà anche un momento celebrativo in via Santa Lucia organizzato da Cgil, Cisl e Uil davanti alla lapide in ricordo, tra gli altri, di Flavio Busonera. (Il Gazzettino)