Coppa Davis, Bolelli-Vavassori vincono il doppio: Italia-Belgio finisce 2-1

Una delle loro migliori partite: la coppia dell'Italtennis composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Gille-Vliegen ha vinto la terza e decisiva gara contro il Belgio 7-6 7-5 dopo un'ora e 26 minuti di gioco portando a casa anche la seconda sfida dopo il 2-1 ottenuto contro il Brasile. In classifica l'Italia ha adesso due punti, domenica si deciderà la graduatoria finale dopo le gare contro l'Olanda mentre domani conosceremo già l'esito di Belgio-Brasile. (il Giornale)

Su altre testate

Gli uomini di Volandri guardano con interesse alla sfida tra Belgio e Brasile tifando per i verdeoro COPPA DAVIS (Sport Mediaset)

L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Italia già qualificata se il Brasile batte il Belgio. Altrimenti bisogna aspettare domenica e...

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italtennis vince 2-1 la sfida con il fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel punto decisivo (La Nuova Sardegna)