Ancora in rialzo alla borsa di Hong Kong i titoli dell'immobiliare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Classxhsilkroad ECONOMIA

L'indice Hang Seng di Hong Kong ha archiviato la seduta con rialzo del 6,2% a 22.443,73 punti, toccando massimi da 22 mesi nella sesta seduta consecutiva di guadagni, grazie all'ottimismo sulle ultime politiche di stimolo di Pechino. In luce gli sviluppatori immobiliari. China Vanke, Longfor Group e Logan Group hanno dominato il listino, con un rialzo rispettivamente di oltre il 62%, il 24% e il 31%, dopo che nel fine settimana le principali città della Cina continentale hanno introdotto alcune misure di alleggerimento per aumentare la fiducia degli acquirenti di case. (Classxhsilkroad)

Se ne è parlato anche su altri media

La tendenza di breve dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento con area di resistenza vista a 21.739, mentre il supporto più immediato si intravede a 19.661,8. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 23.816,2. (LA STAMPA Finanza)

PECHINO (l'Adige)

Borsa di Shanghai ancora chiusa per la Golden week, torna alle contrattazioni Hong Kong e vola con tech e auto elettriche. Sullo sfondo, l’attacco massiccio dell’Iran su Israele con missili e le minacce di ritorsione di Netanyahu. (Milano Finanza)

Le Borse di oggi 2 ottobre. Volano i listini di Hong Kong, Tokyo chiude in ribasso. Gas e petrolio in rialzo dopo l’attacco dell’Iran

La Borsa di Hong Kong ha aperto oggi in forte rialzo, con l'indice Hang Seng che nei primi scambi ha guadagnato il 3,18% salendo di 672,38 punti fino a quota 21.806,06. (Tuttosport)

ROMA – La Borsa di Hong Kong continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell'economia cinese: l'indice Hang Seng sale del 4,54%, superando quota 22.000 per la prima volta da febbraio 2023, fino a 22.093,25 punti. (la Repubblica)