Google sigla un accordo per l'energia nucleare con Kairos

Google sigla un accordo per l'energia nucleare con Kairos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Mountain View ha siglato un accordo con Kairos per sei o sette reattori per una capacità totale di 5000 MW. Google, così come gli altri colossi di Big Tech, è in cerca di energia poco inquinante per i suoi centri dati. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme ai Pixel 9 e al Pixel Watch 3 Google ha portato in Italia anche le nuove cuffiette senza fili Pixel Buds Pro 2, l’evoluzione di quelle presentate lo scorso anno. Arrivano le nuove cuffiette di Google, la prova delle Pixel Buds Pro 2 (Sky Tg24 )

Le grandi corporate stringono accordi, riattivano vecchie centrali e collaborano con aziende innovative (StartupItalia)

La scelta è caduta sulla statunitense Kairos Power, società che sta costruendo piccoli reattori modulari (smr). Mountain View ha siglato un accordo per sei o sette reattori, per una capacità totale di 5000 MW. (Il Fatto Quotidiano)

Google punta su micro-reattori nucleari per alimentare l’intelligenza artificiale

Google ha ordinato sei o sette piccoli reattori modulari, una nuova tecnologia per l’energia nucleare, alla startup statunitense Kairos Power con l’obiettivo di utilizzarli per alimentare i suoi centri dati. (Start Magazine)

L'intelligenza artificiale ha aumentato la domanda di elettricità da parte delle aziende tecnologiche. (Fanpage.it)

Google ha firmato un accordo con la startup nucleare Kairos Power per costruire sette piccoli reattori che forniranno elettricità ai suoi data center. L’intesa promette di aggiungere circa 500 megawatt di energia carbon-free in un momento in cui la domanda energetica per data center e AI è in forte crescita. (Tech Princess)