Computer Ko in molti paesi per un guasto nelle piattaforme Microsoft

TRENTO. Un problema che interesserebbe le infrastrutture tecnologiche targate Microsoft, e in particolare quelle relative al cloud computing, sta mettendo in difficoltà aziende in tutto il mondo. Banche, agenzie di media, compagnie aeree stanno subendo gravi disagi. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Lo riferisce la Bbc. United, Delta e American Airlines, tutte basate negli Stati Uniti, hanno imposto uno "stop globale a terra" per tutti i loro voli. (Alto Adige)

Su altri media

Macchine Microsoft 365 e Azure in crash per via di un aggiornamento difettoso del software di sicurezza CrowdStrike stanno causando pesanti disservizi in tutto il mondo per compagnie aeree, emittenti televisive, banche e molti altri settori (EDGE9)

– Anche Milano è stata colpita dai guasti tecnici che stanno interessando su larga scala tutto il mondo: un malfunzionamento tecnico ha messo in crisi questa mattina le principali banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘offline’ che hanno subito importanti interruzioni sul piano informatico. (IL GIORNO)

Ecco cosa sta succedendo. Disagi per aeroporti, stazioni e banche anche in Italia, come nel resto del mondo, per il down di Microsoft. (la Repubblica)

Sistemi informatici in tilt in tutto il mondo

TRENTO. Un problema che interesserebbe le infrastrutture tecnologiche targate Microsoft, e in particolare quelle relative al cloud computing, sta mettendo in difficoltà aziende in tutto il mondo. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (l'Adige)

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (laRegione)