Formula 1. Esteban Ocon firma con Haas un accordo pluriennale

Formula 1. Esteban Ocon firma con Haas un accordo pluriennale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 procede a gonfie vele e giunge al quattordicesimo appuntamento stagionale, l'ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio. Ad aprire le danze di questo weekend di gara a Spa-Francorchapms è l'annuncio di Haas che ufficializzata Esteban Ocon come proprio pilota dal 2025 con un accordo pluriennale. Al suo fianco ci sarà il debuttante Oliver Bearman. Il viaggio in Fomeula 1 per Esteban Ocon è iniziato in simultanea nella stagione 2016 ed ora i loro destini sono pronti ad incrociarsi. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esteban Ocon sarà pilota Haas per la stagione 2025 di F1. L'annuncio è arrivato con un comunicato apparso sul sito ufficiale della scuderia. Ocon ho firmato un contratto pluriennale. "Era importante per me avere un pilota con un pedigree noto in Formula 1 e, come vincitore di un Gran Premio - ha affermato il proprietario del team Gene Haas -. (Sport Mediaset)

E' ufficiale il passaggio di Esteban Ocon al volante della Haas a partire dal 2025, con un accordo pluriennale. Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. (Il Mattino di Padova)

Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che lascerà l'Alpine dopo cinque stagioni. Ecco il comunicato della squadra: "Diamo il benvenuto a Esteban Ocon nella nostra scuderia dal prossimo anno". Dopo aver annunciato l'ingaggio di Oliver Bearman per la prossima stagione, la Haas ha svelato anche chi sarà il compagno dell'inglese il prossimo anno, completando così la propria line-up di piloti. (Formula1 Web Magazine)

La Haas annuncia Ocon: "Pilota dal pedigree importante"

Il pilota francese attualmente impegnato con Alpine è infatti stato ufficializzato dalla scuderia americana nella drivers line-up della prossima stagione. Di Formula 1. (Quotidiano Sportivo)

Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. Il francese ha firmato un contratto pluriennale (Diretta)

Vedi anche Formula 1 F1 Commission: focus su test precampionato, peso minimo e sistema di punteggio Ocon lascia così l'Alpine e prenderà il posto di Kevin Magnussen al fianco di Nico Hulkengerg. "Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 e di entrare a far parte del MoneyGram Haas F1 Team dall'inizio della stagione 2025", ha detto. (Sport Mediaset)